Domenica 3 dicembre l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Auxilium Ad Quintum per la nona giornata di campionato.
Nell’ultima gara del girone d’andata, BEA fa visita a una diretta inseguitrice e scende in campo con un atteggiamento diverso dalla domenica precedente. Già nei primi minuti prova a imporre la sua aggressività e dà una prima spallata (2-10). Auxilium non ci sta e tenta di restare aggrappata alla gara, sfruttando qualche ingenuità arancione e riportandosi in testa grazie alla difesa a zona.
A questo punto, i Leopardi pigiano il piede sull’acceleratore e non si guardano più indietro. Il +10 dell’intervallo centrale è il preludio dell’allungo della ripresa, grazie a una buona coralità in attacco e una difesa efficace fino all’ultima sirena, con tutti protagonisti.
“Sono molto contento di chiudere il girone d’andata con una prova nettamente in crescendo – commenta Coach Allisiardi – Oggi siamo stati bravi a imporre la nostra pallacanestro e tutti si sono dimostrati pronti e ricettivi su entrambi i lati del campo. Il bilancio di quattro vittorie e quattro sconfitte, al termine del girone d’andata, ci deve fare ben sperare per la seconda parte della stagione“.
AUXILIUM AD QUINTUM – BEA CHIERI SSDRL 41-72
Parziali: 11-17, 22-32, 31-51
BEA CHIERI: Milani 8, Spennato 2, Giachino 10, Vacca, Giorcelli 5, Destefanis 2, Costanzia, Montanella 20, Petrin 3, Obakhavbaye 18, Calò 2, Di Carlo 2. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Calò.
LEOPARDI PRIDE!